Groovehall è un'associazione culturale che gestisce uno spazio online al quale collaborano scrittori, giornalisti, ricercatori in un ecosistema che riunisce intellettuali, giovani autori e studiosi.

E’ un sito web, una casa editrice, pensati e sviluppati seguendo un’impostazione no profit.

Il sito www.groovehall.com mette a disposizione il suo forum per esprimere opinioni, dare suggerimenti, e apportare critiche costruttive sui vari argomenti che andremo ad affrontare. 
La nostra idea è il lavoro come costruzione di una comunità, in cui i fattori economici sono al servizio dello sviluppo collettivo e sistematicamente reinvestiti nella produzione e nella diffusione dei contenuti, perché non si perda il passato mentre si transita verso il futuro; per contribuire al cambiamento culturale e sociale del nostro paese; e dare spazio a chi ha cose nuove da dire. Perché quando tutto sta per cambiare il rischio più alto è che in realtà non cambi nulla.

Lavoriamo sulla notizia e sulla comunicazione, come mezzo capace di accompagnare il cambiamento in una direzione democratica in cui ci sia rispetto per il lavoro e la dignità di chi lo svolge. I contenuti nella forma migliore possibile per arrivare a più persone, per arrivarci prima e in maniera chiara ed efficace.

Uno spazio aperto di idee, una possibilità concreta di crescita e sviluppo, un luogo per l’approfondimento, la scrittura e la costruzione di progetti culturali innovativi. Per costruire una comunità capace di sfidare criticamente i conformismi contemporanei. Per un futuro diverso che sia di tutti e non per pochi eletti.

G.Laura Ascione
Giornalista
Presidente e Direttore responsabile Groovehall

Massimo Poggioni
Giornalista

Caporedattore centrale Groovehall
Redattore di Super Partes

Marcello Mondello
Scrittore

Hakima El Habachi
Corrispondente estero ed eventi

Professoressa Anna Biasin Zaffanella
Corrispondente USA

Professoressa Silvy Fuschiotto
Insegnante di geografia economica scuola secondaria e PhD cultore della materia-cattedra di geografia umana dell'università di Perugia.


Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter delle promozioni, attività ed eventi.