SIGNIFICATO PROFONDO DELLA SPIRITUALITA'
Senza maschere

SIGNIFICATO PROFONDO DELLA SPIRITUALITA'
Senza maschere

a cura di Monica Gerardi
foto @Francesca Buricca
Nella società odierna tutto ruota intorno a falsi valori, falsi bisogni, ideologie costruite su misura per creare continue immaginarie necessità; per questa ragione si è perduta quella felicità che scaturisce da qualcosa all’interno di noi: lo spirito.

Eppure sempre più frequentemente si parla di spiritualità.

Ci siamo mai domandati cosa sia realmente questa spiritualità?
Abituati come siamo a vedere la spiritualità sotto le maschere più effimere, c’è chi è convinto che la spiritualità abbia a che fare con qualche dogma religioso di qualsiasi corrente esso sia, oppure, avvallando credenze diametralmente opposte, si pensa che l’essere spirituali sia l’intraprendere un viaggio interiore senza regole, né fondamenti filosofici colorandolo solo di sentimentalismo.

Spiritualità, per quello che ho potuto comprendere io in tanti anni di ricerca attraverso differenti approcci filosofici e di introspezione, è il ricongiungersi alla propria vera natura interiore che è della stessa natura dello Spirito dell’universo stesso.

Per poter centrarci dentro di noi dunque occorre un vero e proprio metodo, qualcosa di collaudato che ci fornisca vere e proprie istruzioni, la guida necessaria per tornare all’essenza da cui siamo partiti. Un metodo che non ci doni false ideologie o ci venga fornito come un dogma ma qualcosa che ci aiuti a trascendere ciò che appartiene ad un mondo di energie troppo pesanti per farci intraprendere quel salto verso altri paradigmi con l’obbiettivo finale della ricongiunzione con quell’energia di Luce che ci contornea ma che siamo così disabituati a percepire.

Io sono grata di aver trovato il mio metodo che appartiene all’antica via dello Yoga Regio, ad ogni modo esorto chiunque a ricercare ciò che sia più risonante con lui stesso e ad approfondire con serietà e dedizione. Tenendo sempre bene a mente che: “La pratica è la madre della perfezione ed il metodo il padre.”

Sarò lieta di rispondere ad eventuali domande e/o chiarimenti in merito.


Newsletter

inserisci la tua mail per ricevere la newsletter delle promozioni, attività ed eventi.